Stampaggio

Tra tutti i reparti della catena produttiva, lo stampaggio è sicuramente il più affascinante. È l'area in cui il progetto si concretizza e diventa forma tangibile, è il momento in cui si plasmano le idee.

Il reparto stampaggio si avvale di un parco macchine composto da ben 34 presse ad iniezione affiancate da robot capaci di svolgere funzioni complesse in modo indipendente o concatenato e da sistemi di evacuazione del prodotto stampato. La flessibilità è il punto di forza del reparto: esso infatti è in grado di gestire differenti tipologie produttive contemporaneamente avvalendosi di presse che variano da 35 a 1000 tonnellate.

Plast Italia Engineering personalizza, su richiesta, i prodotti, arricchendoli con interventi grafici e decorativi nell'intento di accrescerne la competitività commerciale. Dispone della possibilità di effettuare lavorazioni accessorie, come l'esecuzione di saldature ad untrasuoni, oltre che trattamenti speciali quali la verniciatura, la cromatura e la metallizzazione.

Inoltre l'azienda dispone di un apposito reparto montaggio composto da 40 postazioni di lavoro dove opera personale qualificato nell'assemblaggio di particolari. Il ciclo produttivo termina con la prova del prodotto a test funzionali e controlli di qualità, che devono rispondere alle specifiche tecniche richieste; successivamente il prodotto viene confezionato e consegnato direttamente al cliente.